Smartilla è stata ideata traendo ispirazione dalle quotidiane problematiche di tipo operativo che si riscontrano nei campeggi quando si deve gestire l’irrigazione. Il sistema è stato testato e perfezionato in importanti camping village a 5 stelle del litorale veneto, dove ha apportato numerosi benefici:
Ogni goccia d’acqua è utilizzata in modo efficiente, grazie al sistema che regola automaticamente l’apporto idrico in base alle esigenze specifiche delle piante.
L’irrigazione è completamente automatizzata, riducendo i costi operativi e consentendo al personale di concentrarsi su altre attività.
Una vegetazione curata e sana arricchisce la bellezza e l’attrattività degli spazi, mantenendo l’alto livello estetico inalterato nel tempo.
Permette di gestire e monitorare da remoto ogni settore irriguo da un’unica dashboard, ma soprattutto invia alert in caso di malfunzionamenti o anomalie ai device o all’impianto irriguo.
Smartilla è il sistema di irrigazione intelligente completamente automatizzato, che mantiene il verde sano e rigoglioso ed efficienta l’uso delle risorse idriche ed energetiche. Il sistema offre un contributo concreto e positivo alla gestione del patrimonio vegetale, valorizzando l’impegno della Pubblica Amministrazione verso la sostenibilità, attraverso l’adozione di un sistema che centralizza e rende intelligenti gli impianti irrigui, siano essi di nuova realizzazione o già preesistenti.
Il sistema rende automatica e intelligente l’irrigazione e permette la gestione degli impianti da un’unica piattaforma.
Assicura il mantenimento costante della salute e dell’estetica delle piante, valorizzando a pieno la loro bellezza e limitando l’insorgenza di fitopatologie.
Riduce la necessità di manodopera dedicata alla gestione dell’irrigazione e, tramite l’app, manda alert in tempo reale in caso di malfunzionamenti o guasti all’impianto.
Smartilla rappresenta una best practise sostenibile per un uso efficiente e calibrato delle risorse idriche, che contribuisce attivamente all’ottenimento di certificazioni ambientali.
In Smartilla crediamo profondamente che il verde ornamentale debba essere progettato e curato nel pieno rispetto dell’ambiente. Per questo motivo, abbiamo sviluppato un sistema di irrigazione intelligente completamente automatizzato, in grado di mantenere le piante sane e rigogliose, impiegando le risorse idriche ed energetiche solo quando strettamente necessario.
Con Smartilla il consumo d’acqua si riduce fino al 50%. Inoltre, il sistema intelligente invia alert in caso di malfunzionamenti, consentendo interventi tempestivi per evitare sprechi e danni.
Grazie a un’unica app, è possibile gestire e monitorare da remoto ogni settore dell’irrigazione e tenerne sotto controllo i consumi, sia storici che giornalieri.
Smartilla migliora la salute e la bellezza del patrimonio vegetale attraverso l’impiego preciso e calibrato delle risorse idriche, il che si traduce in un contributo attivo verso la realizzazione di progetti sostenibili.